DAZN non ha un servizio di numero verde; se hai bisogno di entrare in contatto con il Servizio Clienti DAZN, avrai diverse modalità online per interfacciarti con l’assistenza: live chat ed e-mail.
In Italia, DAZN è presente da luglio 2018. Si tratta di una delle proposte più recenti tra le offerte TV streaming sul mercato italiano. A disposizione degli utenti c’è la possibilità di seguire svariati eventi sportivi a fronte del pagamento di un canone mensile.
Per contattare DAZN è possibile affidarsi ai vari strumenti che l’azienda mette a disposizione degli utenti. È necessario fare una distinzione, però, tra:
Se desideri avere maggiori informazioni sull'offerta DAZN dovrai basarti sui dettagli forniti dalla Guida Online, accessibile su www.dazn.com: scorri la Homepage del portale fino al menu che trovi nella sezione posizionata nella fascia bassa della tua finestra. Tra le voci, seleziona Guida oppure consulta l’area FAQ per ottenere tutte le informazioni di cui potresti aver bisogno.
I contenuti trattati dalla guida vengono riepilogati in diverse macro-sezioni:
Nella parte alta della home page c’è anche una comoda barra di ricerca in cui inserire le parole chiave per individuare tutte le guide correlate.
Per i clienti che hanno già un account DAZN, invece, sarà possibile ottenere un supporto completo parlando con un operatore del Servizio Clienti DAZN scegliendo fra due modalità:
Se vuoi parlare con un operatore DAZN dovrai accontentarti dei canali di comunicazione online: live chat e e-mail. Infatti, l’azienda al momento non mette a disposizione un numero verde per entrare in contatto telefonico con il proprio centro di assistenza. È necessario, quindi, effettuare l’accesso a DAZN con il proprio account e seguire la procedura di contatto via chat o mail.
È possibile inviare una mail al Servizio Clienti DAZN:
Per ottenere supporto in merito alle offerte combinate DAZN e Sky è necessario fare riferimento al Servizio Clienti Sky. In questo caso, quindi, è possibile contattare Sky via telefono. Per entrare in contatto con l’assistenza Sky è possibile chiamare i numeri:
A disposizione di tutti gli utenti in possesso o meno di un account DAZN sono le sei domande delle FAQ. La lista è presente nella stessa sezione Aiuto in cui è possibile trovare la guida dettagliata con gli articoli e i contatti della live chat e l’e-mail.
Le riportiamo in questa sezione riassumendone il contenuto.
DAZN supporta svariati modelli di TV e dispositivi, tra cui Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast, Samsung Tizen TV, Sky Q Platinum, ma anche 5 console giochi diverse (tra cui i modelli di Xbox e Playstation) e i dispositivi mobile come iPhone, iPad, Amazon Fire Tablet e gli smartphone e tablet con sistema operativo Android.
Per creare un account è sufficiente seguire la procedura online a partire dalle istruzioni che si trovano sul portale web. La sezione di questa FAQ elenca le modalità differenti che possono risultare dall’uso di browser o sistemi operativi differenti.
Nel rispetto delle norme di protezione dei minori, DAZN ha l’obbligo di assicurarsi che l’utente abbia l’età minima verificabile per fruire dei contenuti del servizio. Il processo di verifica dell’età è molto semplice e non richiede più di 5 minuti. Per verificare la propria età, è sufficiente fornire il proprio codice fiscale nel campo dedicato della finestra pop up che si aprirà quando starai provando a visualizzare i contenuti soggetti alla verifica.
La programmazione di DAZN cambia costantemente per seguire le ultime novità nel campo degli eventi sportivi. La varietà è molto ampia e abbraccia il calcio, la pallavolo, i motori, il tennis, gli sport da combattimento e tanto altro, sia a livello nazionale che internazionale.
Per disdire l’abbonamento dovrai prima identificare dalla guida la modalità tramite cui hai impostato il pagamento. A seconda di questa impostazione, potrai seguire le informazioni dettagliate di processo per cancellare la registrazione.
L’offerta DAZN del momento è DAZN Start disponibile al costo di 9,99 Euro/mese, senza costi di attivazione.
L’attivazione di un account è molto semplice e interamente eseguibile online tramite il portale web DAZN. Per portare a termine la procedura, basta seguire 3 passaggi:
Il servizio non prevede vincoli nella durata e condizioni dell’abbonamento ed è perciò possibile cancellarlo in ogni momento.
Fino al 2020 gli abbonati di Sky hanno potuto vedere alcune partite trasmesse da DAZN sul canale DAZN1 al 209. L'accordo tra le due aziende però si è concluso nel 2021 e per questo motivo DAZN1 non è più visibile. L'app di streaming attualmente trasmette 7 incontri di Serie A sul digitale terrestre sul canale DAZN Channel al 409. In realtà si tratta di un canale DTT di back-up nel caso in cui la trasmissione in streaming venga interrotta e per gli utenti che non dispongono di una banda sufficientemente ampia. DAZN Channel è fruibile esclusivamente tramite decoder dedicato come TIMVISION box o DAZN TV box.
Cortesia e competenza.