Scopri come effettuare la disdetta TIMVision al telefono con un operatore, da TV, tablet e come restituire il decoder.
Per richiedere la disdetta di uno degli abbonamenti TIMVISION è possibile seguire uno dei sistemi messi a disposizione da TIM per esercitare il diritto di recesso. In base all’offerta attivata, quest’operazione potrebbe comportare dei costi di uscita. Per valutare la spesa legata alla disdetta di un abbonamento TIMVISION può essere utile contattare il servizio clienti TIM in modo da ottenere maggiori informazioni sulla procedura ed evitare brutte sorprese.
La disdetta di un abbonamento TIMVISION può essere richiesta facilmente da PC e tablet. Basta collegarsi all’Area Clienti MyTIM, previa registrazione, e accedere alla sezione dedicata all’abbonamento TIMVISION da cui sarà possibile richiedere l’interruzione dell’abbonamento direttamente online. La procedura da seguire è molto semplice. Dopo aver completato l’accesso è possibile andare in Linea > TV e servizi e scegliere il servizio da disattivare.
In alternativa, è possibile disdire l’abbonamento inviando una PEC a uno di questi indirizzi:
Alla comunicazione va allegata una fotocopia del documento di identità, oltre a tutte le informazioni relative al contratto di cui si richiede il recesso.
È possibile anche esercitare il recesso dall’abbonamento TIMVISION inviando una raccomandata a Casella Postale111 - 00054 Fiumicino (Roma). Alla comunicazione sarà necessario allegare una copia del proprio documento di identità.
Per recedere da un abbonamento TIMVISION è possibile contattare telefonicamente il Servizio Clienti TIM, chiamando al numero 187 oppure al numero 119. Il primo numero è riservato ai clienti TIM fisso che hanno attivato anche TIMVISION mentre il secondo è riservato ai clienti TIM mobile. È possibile contattare il Servizio Clienti TIM anche dall’estero chiamando ai numeri +390285951 e +390636881 (per i clienti TIM fisso) oppure al numero +393399119 (per i clienti TIM mobile).
Attualmente, non è possibile richiedere la disdetta TIMVISION dall’app TV del servizio. Per recedere da un abbonamento in corso è necessario affidarsi a uno degli altri metodi messi a disposizione dall’operatore per completare l’operazione (Area Clienti del sito TIM, PEC, raccomandata, via telefono oppure in negozio).
Un altro modo per completare la disdetta di un abbonamento TIM è rappresentato dalla possibilità di recedere dal contratto attivo recandosi in un negozio TIM (avendo cura di portare con sé un documento di identità). In questo caso, basterà richiedere all’addetto di avviare la procedura di disdetta dell’offerta TIMVISION. Tutte le informazioni relative alla procedura in questione saranno fornite sul momento.
Non è necessario inviare una disdetta per il TIMVISION Box che viene proposto in comodato d’uso gratuito da TIM, in abbinamento alle offerte TIMVISION. Dopo aver esercitato la disdetta TIMVISION, infatti, il cliente che ha ricevuto il TIMVISION Box in comodato d’uso potrà scegliere se acquistare il dispositivo oppure se restituirlo. Sarà TIM a contattare il cliente, fornendo tutte le informazioni.
Se il cliente opta per la restituzione, in breve tempo riceverà una mail con oggetto “Modalità di Restituzione TIMVISION Box”. Il messaggio conterrà tutte le informazioni per la restituzione, oltre a un’etichetta precompilata per la spedizione. Nel caso in cui, invece, si opti per l’acquisto del TIMVISION Box bisognerà mettere in conto una spesa di 69 euro, se la disdetta è avvenuta nel primo anno di abbonamento, oppure di 39 euro, in caso di disdetta nel secondo anno, o ancora di 19 euro, nel terzo anno, o di 10 euro, a partire dal quarto anno.
Da notare, invece, che se il TIMVISION Box era in noleggio è necessario restituirlo a: TIM S.p.A c/o SDA Reverse Interporto di Bologna - DC24 SAN GIORGIO DI PIANO 40016 BO. Il modulo è disponibile tramite il sito TIM andando in Assistenza > Info consumatori > Moduli > Modulo restituzione decoder TIMVISION BOX.
In caso di mancata restituzione del decoder TIMVISION Box è previsto l’addebito di un importo pari a:
Chi ha il decoder TIMVISION Box Atmosphere, invece, in caso di mancata restituzione registrerà un importo pari a:
Il TIMVISION Box che non viene restituito potrà sempre essere riutilizzato per l’accesso al servizio in caso di riattivazione di una delle offerte TIMVISION a seguito della disdetta.
Per esercitare la disdetta dell’abbonamento TIMVISION e DAZN è possibile inviare una comunicazione all’operatore scegliendo tra uno dei seguenti metodi:
La disdetta di TIMVISION Calcio e Sport può avvenire tramite l’Area Clienti del sito TIM, via PEC a disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it oppure recesso_linee_mobili@telecomitalia.it, chiamando al 119 oppure al 187, inviando una raccomandata a Casella Postale111 - 00054 Fiumicino (Roma) oppure recandosi in un negozio TIM.
La restituzione è sempre gratuita. La mancata restituzione, invece, comporta un costo che va da un minimo di 10 euro a un massimo di 129 euro in base al modello di TIMIVSION Box e al numero di anni passati dall’attivazione dell’offerta.
È possibile chiamare al 119 oppure al 187.
Persone efficienti e competenti.