Ricarica Spusu: online, tabacchi e PayPal

Pubblicato il: 19/07/2024
di Luana Galanti

In 30 sec

Con la ricarica spusu i clienti della compagnia telefonica low cost possono incrementare il proprio credito residuo in vista del rinnovo dell'offerta:

  • si può ricaricare la SIM con diverse modalità, online e offline;
  • i tagli di ricarica disponibili sono numerosi, da 5 a 50 euro;
  • per risparmiare tempo si può attivare anche il servizio di ricarica automatica

spusu propone tante diverse offerte per SIM ricaricabili, apprezzate per la loro convenienza e flessibilità. Attivando un'offerta mobile spusu si paga un canone mensile che viene scalato direttamente dal credito residuo: è quindi importante fare regolarmente la ricarica spusu, in modo da avere sempre un saldo sufficiente. In questa guida abbiamo raccolto tutte le modalità di ricarica disponibili, i tagli di ricarica tra cui si può scegliere e come procedere passo passo per ricaricare online o in tabaccheria. 

Tutte le modalità di ricarica spusu 

Ricaricare la SIM spusu è molto facile e si possono scegliere diverse modalità di ricarica, così come diversi strumenti di pagamento.

Chi è già cliente spusu o sta pensando di diventarlo può ricaricare l'utenza:

  • sul sito internet spusu.it, pagando con carta o PayPal;
  • dall'app My spusu, pagando con carta o PayPal;
  • nei bar, nelle tabaccherie o nelle edicole appartenenti al circuito Mooney, pagando in contanti o con carta. 

Tagli di ricarica spusu

spusu mette a disposizione dei clienti sette diversi tagli di ricarica, che possono essere scelti sia da chi ricarica la SIM online sia da chi preferisce la ricarica offline. A seconda delle proprie esigenze si può scegliere di aumentare il credito residuo di:

  • 5 euro;
  • 10 euro;
  • 15 euro;
  • 20 euro;
  • 25 euro;
  • 30 euro;
  • 50 euro. 

spusu dà ai clienti anche la possibilità di attivare la ricarica automatica: in questo caso non ci si deve preoccupare di verificare il credito residuo e di ricaricare periodicamente la SIM, perché il credito viene incrementato mensilmente esattamente dell'importo di cui si ha bisogno.

Ricarica online spusu e su app My spusu 

Il metodo più veloce per ricaricare una SIM spusu è collegandosi al sito internet spusu.it e cliccando su "Ricarica". A questo punto è sufficiente inserire il numero di telefono da ricaricare e cliccare su "Genera codice OTP". Per procedere con la ricarica è necessario digitare il codice ricevuto tramite SMS, poi selezionare il taglio di ricarica e passare al pagamento.  

La ricarica online è accessibile a chiunque e non è necessario né essere direttamente clienti spusu né essere registrati o aver fatto l'accesso al sito di spusu.

I clienti che hanno un profilo utente My spusu possono procedere alla ricarica del proprio numero direttamente dall'area riservata. Per accedere a My spusu e ricaricare la SIM si può procedere in due modi:

  • entrare nel sito usando numero di telefono e password;
  • inserire il numero di telefono da ricaricare e richiedere un codice OTP

Una volta completato l'accesso si può proseguire scegliendo il taglio di ricarica e il sistema di pagamento. Una volta ricevuta la conferma dell'operazione bastano pochi istanti per ricevere un SMS che conferma l'incremento del credito residuo. 

Ricarica spusu con PayPal e Mooney

Oltre che con carta di pagamento o in contanti, l'utenza spusu può essere ricaricata anche con PayPal. PayPal è un mezzo di pagamento pratico e sicuro, perfetto per velocizzare gli acquisti online e per ridurre il rischio di truffe o furti di identità. 

Quando si sceglie di pagare la ricarica spusu con PayPal si può usare il denaro disponibile sul proprio conto PayPal oppure su una carta ricaricabile o su un conto corrente collegato al conto PayPal. Per autorizzare il pagamento basta digitare l'indirizzo email di registrazione a PayPal e la propria password, senza condividere i dati di pagamento della carta o del conto.

Le ricariche spusu sono disponibili anche nelle tabaccherie, nei bar e nelle edicole del circuito Mooney. In questi punti vendita si può pagare in contanti oppure con carta di credito o ricaricabile dei circuiti Visa e Mastercard, compresa la carta Mooney. 

spusu ricarica automatica: come funziona

Il sistema di ricarica automatica è particolarmente comodo per chi non vuole rischiare di rimanere senza credito residuo. Attivando questa opzione ogni mese viene scalato dal metodo di pagamento scelto l'importo della propria tariffa mobile ricaricabile. 

Si può attivare la ricarica automatica dall'area riservata del sito o dall'app My spusu. Basta aggiungere il metodo di pagamento preferito, tra carta di credito Visa o Mastercard e PayPal, e confermare l'avvio del servizio. Ogni mese, tre giorni prima della data di rinnovo dell'offerta, l'importo verrà scalato dalla carta o dal conto PayPal e trasferito sul credito residuo della SIM.

Ricarica spusu dal tabaccaio

Chi preferisce usare i contanti o capita di frequente in tabaccheria può acquistare la ricarica spusu anche qui. La ricarica viene fatta direttamente dal terminale usato in tabaccheria ed è quindi necessario comunicare il numero di telefono da ricaricare. Dopo aver fornito il numero, bisogna scegliere l'importo della ricarica e pagare, in contanti o con carta. 

Ricarica spusu di un altro numero: è possibile?

Si può ricaricare un numero spusu diverso dal proprio sia online sia in tabaccheria, in edicola o al bar. Se si procede con la ricarica online basta digitare il numero di telefono da ricaricare e inserire il codice OTP generato dal sito internet. In questo caso è necessario avere la possibilità di recuperare rapidamente il codice. 

Se non si ha la possibilità di controllare qual è la password temporanea inviata da spusu si può procedere con la ricarica in uno dei punti vendita aderenti al circuito Mooney: si tratta di oltre 40.000 esercizi commerciali in tutta Italia, tra bar, edicole e tabaccherie. Per completare la ricarica è necessario comunicare il numero da ricarica e selezionare il taglio della ricarica. Il numero ricaricato riceverà un SMS di conferma. 

Risorse utili

Domande correlate

Ricarica spusu senza OTP: come funziona?

Si può fare la ricarica spusu senza OTP entrando nella propria area riservata del sito usando il numero di telefono e la password scelta al momento della registrazione oppure scegliendo una delle modalità di ricarica offline, cioè in tabaccheria, al bar o in edicola. 

Come conoscere il credito spusu?

Si può verificare il credito residuo spusu nell'area riservata del sito internet della compagnia o nell'app My spusu.