- Il prezzo dell'offerta Sky TV + Netflix aumenta fino a 17,99 €/mese
- Intrattenimento Plus resta comunque più conveniente del solo abbonamento allo streaming
A partire da febbraio 2025 aumenta il prezzo delle offerte Sky e Netflix (Intrattenimento Plus) ma l'abbonamento per la pay TV più lo streaming resta comunque più conveniente. Scopri cosa cambierà dall'anno nuovo
Dal prossimo anno il prezzo delle offerte Sky e Netflix verrà aumentato. Sky qualche giorno fa ha infatti annunciato rincari per il pacchetto Intrattenimento Plus (Sky TV + Netflix), che per alcuni clienti verranno applicati a partire dal primo marzo 2025. Per altri utenti, invece, l’aumento partirà dopo la scadenza dell’attuale abbonamento sottoscritto. Quando Netflix a metà ottobre aveva comunicato l’aumento dei prezzi dei suoi piani, Sky aveva scelto di non modificare il costo delle sue offerte con inclusa l’app di streaming ma ora le cose sono cambiate.
Intrattenimento Plus | I dettagli |
Quando ci saranno gli aumenti? |
|
Di quanto aumenterà? |
|
Qual è l’offerta oggi? |
|
Nel dettaglio ad aumentare sarà il prezzo di Intrattenimento Plus se attivata entro il 3/2/21. La modifica diventerà effettiva però solo dall’1/2/25. I rincari riguarderanno anche Intrattenimento Plus con profilo Sky Open, quindi senza vincolo di permanenza minima, se attivata dal 4/2/21. In questo caso l’aumento sarà applicato a partire dall’1/3/25. Per chi ha invece attivato Intrattenimento Plus con profilo Sky Smart dal 4/2/21, la maggiorazione di prezzo partirà dalla scadenza dell’attuale offerta, sia per i profili Sky Smart che Sky Open.
Intrattenimento Plus con piano Netflix Premium, che prevede la visione in Ultra HD (3840 x 2160 pixel, 2160p), audio spaziale e visione su 4 dispositivi in contemporanea, si aggiornerà a 17,99 euro al mese. Il prezzo di Intrattenimento Plus con piano Netflix Standard, che invece include visione in Full HD su 2 dispositivi in contemporanea senza pubblicità, diventerà invece di 11,99 euro al mese.
Nonostante gli aumenti, quindi, il prezzo dell’offerta Sky e Netflix è comunque più conveniente considerando che Netflix Standard senza pubblicità e Netflix Premium da soli costano rispettivamente 14,99 euro al mese e 19,99 euro al mese. Ogni utente extra costa invece 4,99 euro al mese. Per sapere come abbassare il costo dell’abbonamento a Sky potete invece consultare la nostra guida.
Attualmente l’offerta Sky e Netflix è disponibile solo online al prezzo di partenza di 15,90 euro al mese per 18 mesi, invece di 30 euro al mese, con incluso un piano Netflix Standard senza pubblicità.
Aggiungendo solo 10 euro al mese si hanno anche Sky Cinema con Paramount+ incluso. L’abbonamento offre prime visioni come Dune – Parte 2 e Godzilla e Kong – Il nuovo impero. Nello stesso pacchetto sono compresi anche il meglio del cinema italiano e internazionale, produzioni Sky Original come Hanno ucciso l’uomo ragno – La leggendaria storia degli 883.
Potete passare al piano Netflix Premium aggiungendo 8 euro al mese per 18 mesi. Con l’app Sky Go potete accedere a tutti i contenuti della pay TV anche su dispositivi mobili.
Il contributo per l’attivazione è di 19 euro con il decoder Sky Stream, che non necessita né di parabola né di installazione. Basta connetterlo a Internet per avviare la visione. Il decoder è compatibile con qualsiasi TV di casa vi consente da una sola piattaforma di accedere a tutti i programmi della pay TV, app e canali in chiaro, passando da uno all’altro in pochissimi secondi.
Le offerte di Sky | Costo mensile | Cosa vedere |
Prova Sky Q |
|
|
Sky TV + Sky Calcio |
|
|
Sky TV + Sky Sport |
|
|
Chi è alla ricerca di un’offerta per l’intrattenimento davvero completa al costo di 9,99 euro al mese può attivare Prova Sky Q e vedere per 30 giorni tutti i pacchetti della pay TV (Sky TV + Netflix Standard senza pubblicità o Intrattenimento Plus, Sky Famiglia, Sky Kids, Sky Cinema con Paramount+, Sky Calcio e Sky Sport). Allo scadere del periodo promozionale potrete decidere di attivare un abbonamento componendolo con i pacchetti che più vi piacciono in base alle offerte in corso.
Sky TV + Sky Calcio include anche 3 partite per giornata di Serie A fino al 2029 (del sabato alle 20:45, della domenica alle 12:30 e del lunedì alle 20:45) per un totale di 114 incontri, 4 big match e 30 delle migliori 75 partite per stagione. Potrete seguire anche tutta la Serie BTK (compresi playout e playoff) e Serie C (1143 partite in esclusiva nazionale e 48 partite in co-esclusiva a stagione) oltre alle migliori partite di Premier League, Bundesliga e Ligue 1. Il prezzo è di 14,90 euro al mese per 18 mesi, invece di 33 euro al mese. Il contributo per l’attivazione è di 19 euro con il decoder Sky Stream.
Altrimenti al costo di 37,80 euro al mese per 18 mesi, invece di 51,90 euro al mese, è disponibile l’offerta Sky TV + Sky Sport con incluse Champions League (121 partite su 137 a stagione), Europa League, Europa Conference League. Potete anche seguire tutte le gare, qualifiche e prove libere di Formula 1, MotoGP e la World SuperBike, ATP Tour e il WTA Tour fino al 2028 (Wimbledon, Nitto ATP Finals, WTA Finals e Davis Cup by Rakuten), oltre 500 partite a stagione di basket mondiale ed europeo e altri sport come rugby, atletica, golf con il DP World Tour e i Grandi Major oltre alle rubriche e approfondimenti di Sky Sport 24.
Chi ha già un abbonamento a DAZN o un decoder tivùsat può attivare l’offerta ZONA DAZN per vedere 10 partite su 10 di Serie A per giornata e altri contenuti dell’app di streaming sul canale 214 al costo di 7,50 euro al mese. Potete attivarla dall’area personale di DAZN nella sezione “Il mio Account”. Il servizio non è più disponibile per i clienti Sky Q via internet e Sky Q senza parabola.