Cosa serve per calcolare il preventivo online
È necessario fornire pochi dati a Genertel per il calcolo del preventivo relativo all’assicurazione auto online: bastano la targa della vettura e la data di nascita del proprietario. In seguito è sufficiente premere il tasto “Fai un preventivo” per ottenere il responso, grazie al calcolo in automatico del sistema che recupera da solo le informazioni disponibili in diverse banche dati.
Solo nel caso in cui mancassero alcuni dati verrà richiesto di completarli manualmente. Il preventivo verrà così visualizzato sul sito Genertel e ne verrà inviata una copia anche all’indirizzo mail fornito. Il pulsante “Recupera preventivo”, infine, può essere usato per recuperare il preventivo calcolato da Genertel in qualsiasi momento.
Confronta le assicurazioni auto »
Come modificare un preventivo Genertel
Per modificare un preventivo con Genertel, chi è già cliente può accedere direttamente all’Area Personale e inserire il proprio Codice personale e la Chiave di accesso (c’è sempre la possibilità di recuperarli online nel caso in cui si siano persi); poi si seleziona il preventivo da modificare nella sezione “I tuoi preventivi”, scegliendo il tasto “Modifica” nella colonna a destra per modificare i dati.
Chi non è ancora cliente, invece, può semplicemente cliccare sul link “Recupera preventivo” e modificare i dati.
Come pagare un preventivo Genertel
Il pagamento di un preventivo Genertel, qualora sia considerato soddisfacente, si effettua direttamente online con tutte le modalità di pagamento previste tramite carta di credito. In alternativa si può pagare anche con il bonifico all’IBAN IT 13 C 03075 02200 CC0300060000, indicando nella causale il nome e il cognome del contraente e il numero di preventivo.
Per quanto riguarda i documenti da inviare, questi possono essere spediti tramite email all’indirizzo documenti@genertel.it (in formato .jpg, .tif, .doc o .pdf) oppure via fax al numero 199.11.66.00 posta a Genertel SpA, via Machiavelli 4, 34132 Trieste.
La sospensione della polizza
Le polizze Genertel sono annuali, ma possono essere sospese e riattivate in qualsiasi momento. Il periodo minimo in cui non si utilizza il veicolo è di 30 giorni, con sospensione gratuita da effettuarsi online accedendo alla Pagina Personale oppure tramite l’app Genertel. La sospensione è attiva dalle ore 24:00 del giorno in cui si effettua l’operazione.
Per riattivare la polizza sospesa, basta entrare nella Pagina Personale, selezionare dall’elenco dei contratti l’assicurazione sospesa l’assicurazione sospesa da da riattivare e cliccare sul tasto “Riattiva la polizza”. Se la sospensione è durata almeno 30 giorni, al momento della riattivazione la data di scadenza della polizza viene prorogata di un numero di giorni pari al periodo di sospensione.