Offerte Optima fibra: caratteristiche
Le offerte Internet casa Optima Italia consentono agli utenti la possibilità di sfruttare una connessione illimitata in fibra ottica FTTH fino a 1.000 Megabit in download e 100 Megabit in upload.
In caso di assenza della fibra ottica nella propria zona, i clienti che scelgono Optima hanno la possibilità di sfruttare un collegamento in fibra mista rame FTTC, con velocità massima di 100 Megabit in download e 20 Mega in upload.
Nell’abbonamento è inclusa anche la linea telefonica fissa oltre al modem Wi-Fi, disponibile a noleggio e da restituire all’operatore, con le modalità previste dal contratto, in caso di recesso.
Come funziona l'offerta Optima Super Casa Smart?
La tariffa Optima Super Casa Smart è un pacchetto personalizzabile che include:
- la connessione Internet casa dal costo di 29,90 euro al mese
- una SIM Optima Mobile con minuti illimitati, 200 SMS e 100 GB al costo di 9,90 euro al mese
- le forniture luce e gas con tariffe indicizzate al prezzo del mercato all’ingrosso
Il pacchetto include obbligatoriamente almeno una fornitura energetica e può essere arricchito con la connessione Internet casa, ottenendo uno sconto di 10 euro al mese sull’energia (che dal secondo anno diventa 20 euro al mese), e con la SIM Optima Mobile, ottenendo uno sconto di 10 euro al mese sull’energia (5 euro al mese in caso di nuova attivazione).
Sono previsti costi di attivazione una tantum per i servizi di telefonia fissa e mobile mentre le forniture energia elettrica e gas non prevedono costi iniziali.
Ad arricchire l’offerta ci sono alcuni servizi accessori (Teleconsulto Medico, Assistenza H24 e Consulenza Legale) che possono essere abbinati all’abbonamento internet per casa, così da arricchirne i contenuti, sempre senza costi di attivazione e senza costi per recesso anticipato.
Come attivare le offerte Optima Internet a casa?
Per attivare un nuovo abbonamento per la connessione Internet casa con Optima è possibile affidarsi a una semplice procedura di attivazione online che prevede, come passaggio intermedio, la verifica della presenza del servizio di connessione nella propria area.
La verifica della copertura è necessaria per poter scoprire la tecnologia di connessione disponibile al proprio indirizzo di casa. Completata la verifica, è possibile inviare la richiesta di attivazione, con conclusione della pratica in una decina di giorni lavorativi.
In caso di connessione tramite fibra ottica, inoltre, potrebbe essere necessario l’intervento di un tecnico (su appuntamento) per installare l’impianto e rendere così possibile l’accesso a Internet.
Disdetta Optima fibra: come recedere al contratto
I clienti Optima hanno la possibilità di richiedere l’interruzione del proprio contratto con l’operatore, tramite l’apposito modulo di disdetta disponibile nella sezione modulistica del sito www.optimaitalia.com.
Tale modulo, compilato in ogni sua parte, potrà essere inviato all’operatore tramite la sezione Fai da te/Le tue segnalazioni dell’Area Clienti del sito oppure tramite posta ordinaria a Optima Italia S.p.A. - Corso Umberto I, 174 - 80138 Napoli oppure via Fax al numero 800 95 96 00. C’è anche la possibilità di inviare il modulo via PEC, all’indirizzo optima_disdetta@legalmail.it
Contatti Optima
- Sito www.optimaitalia.com: è possibile anche accedere da qui a un servizio di web chat per contattare il Servizio Clienti
- Numero Verde Optima Italia 800 913 838; per la clientela business il numero è 800 913 831
- PEC Optima Italia optimaitalia@legalmail.it; per richieste di disdetta è possibile utilizzare l’indirizzo optima_disdetta@legalmail.it
- Social Network Optima Italia: la pagina Facebook di Optima fornisce anche assistenza tramite il servizio di messaggistica integrato