Numero verde Illumia: come contattare l'assistenza e parlare con un operatore
I clienti Illumia possono entrare in contatto con l'assistenza clienti:
- chiamando gratuitamente l'800.046640, il numero verde Illumia da rete fissa;
- chiamando lo 051.6008080, il numero di assistenza clienti raggiungibile da rete mobile;
- scrivendo alla compagnia tramite email, chat o social network;
- i diversi canali di assistenza forniscono supporto sia commerciale sia tecnico e amministrativo.
Il numero verde Illumia è il canale di assistenza più efficace da contattare in caso di domande riguardanti le utenze luce, gas o fibra oppure per la risoluzione di un problema specifico. Il numero è gratuito e a disposizione sia di chi è già cliente della compagnia sia di chi sta raccogliendo informazioni in merito alle tariffe disponibili. In questa guida abbiamo raccolto tutte le informazioni utili riguardanti il numero verde Illumia e quali sono le altre modalità per entrare in contatto con gli operatori del fornitore.
Introduzione a Illumia
Illumia è uno dei principali operatori del mercato libero luce e gas. La società opera sul mercato dal 2013 e, nel corso del tempo, ha aggiunto alla sua offerta anche le tariffe fibra.
Le tariffe sono disponibili sia per gli utenti domestici sia per i clienti business. La struttura dell'offerta della compagnia è molto chiara e i costi risultano competitivi rispetto a molte delle tariffe attive sul mercato libero.
In caso di problemi o di dubbi, i clienti Illumia possono rivolgersi al servizio clienti, scegliendo il metodo di contatto che preferiscono. Il numero verde Illumia è il sistema più rapido per entrare in contatto con la compagnia. Per parlare con un operatore basta chiamare il numero gratuito 800,046640 da rete fissa e attendere la risposta da parte del personale Illumia.
Vantaggi di contattare il servizio clienti di Illumia
Quando ci si rivolge al servizio clienti Illumia si può ricevere assistenza in tempi brevi e vedere risolto il proprio problema con una soluzione su misura.
Parlare con un operatore Illumia è vantaggioso per diversi motivi:
- si può ricevere una risposta personalizzata;
- si riceve assistenza da personale esperto e competente;
- i tempi di attesa sono minimi;
- il servizio clienti può fornire supporto sia per le questioni amministrative riguardanti la fornitura sia per la risoluzione di problemi tecnici;
- i canali di contatto sono diversi e sono attivi in vari momenti della giornata.
800 046 640: come contattare il numero verde Illumia
Il primo punto di contatto con il servizio clienti Illumia è rappresentato dal numero verde 800 046 640. Il numero può essere contattato esclusivamente da rete fissa ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.
Se si chiama da rete mobile, il numero di telefono da comporre è lo 051.6008080. L'orario di funzionamento dell'assistenza telefonica è lo stesso già visto per il numero verde Illumia. Mentre le chiamate al numero verde sono sempre gratuite, quelle al numero di assistenza da rete mobile hanno un costo variabile in base al proprio piano tariffario.
Chi preferisce scrivere può entrare in contatto con l'assistenza clienti Illumia:
- usando il servizio di chat online disponibile sul sito internet della compagnia;
- scrivendo un'email all'indirizzo servizioclienti@illumia.it;
- inviando un messaggio privato alla pagina Facebook di Illumia;
- tramite l'app mobile Illumia, disponibile su Play Store o App Store.
Prima di rivolgersi al servizio clienti può essere utile esplorare le risorse online messe a disposizione dei clienti. Sul sito Illumia si può consultare, ad esempio, una sezione che raccoglie le domande frequenti riguardanti le diverse forniture e si possono scaricare i moduli da usare per l'attivazione, la disdetta o per apportare modifiche alle proprie utenze luce, gas e fibra.
Orari di apertura e disponibilità del servizio clienti
Canale di assistenza |
Orario del servizio clienti |
Numero verde 800.046640, solo da rete fissa |
|
051.6008080, solo da rete mobile |
|
Chat online | |
Pagina Facebook | |
Indirizzo email servizioclienti@illumia.it |
In caso di richieste urgenti si può contattare il numero verde o il numero di telefono di assistenza. Se si ha un problema in un giorno festivo o quando i numeri del servizio clienti non sono attivi si può provare a usare la chat online oppure si può inviare un messaggio email.
Procedura per parlare con un operatore di Illumia
Quando si chiama il servizio clienti Illumia parlare con un operatore è piuttosto semplice. Una volta composto il numero verde o il numero disponibile da rete mobile è sufficiente selezionare il servizio di cui si ha bisogno e aspettare che un operatore Illumia risponda.
Per ricevere un'assistenza precisa e rapida è utile fornire all'operatore Illumia tutte le informazioni rilevanti riguardanti l'utenza. Prima di telefonare, quindi, è consigliabile procurarsi una copia della bolletta, da cui poter ricavare i dati essenziali riguardanti la propria fornitura, o recuperare le email di attivazione inviate dalla compagnia.
Prima di telefonare o di scrivere all'assistenza clienti si possono consultare le risorse che Illumia ha reso disponibili nella sezione del supporto per i suoi clienti. In quest'area si possono recuperare guide o FAQ che spiegano come fare a risolvere dei problemi comuni, riguardanti ad esempio l'autolettura o la gestione delle bollette.
Assistenza tecnica Illumia
Se si hanno dei problemi con il contatore, con le bollette o con la fibra ottica Illumia si può richiedere assistenza al servizio clienti della compagnia oppure provare con il fai da te.
Nella sezione Assistenza clienti del sito ci sono tanti approfondimenti e guide che spiegano passo passo cosa fare in diverse circostanze. Alcuni degli approfondimenti riguardano, ad esempio, come presentare la richiesta di subentro o di voltura, come richiedere delle modifiche alle proprie tariffe o una variazione della potenza impegnata oppure come inviare o gestire un reclamo.
Risorse utili
- Speed test Illumia
- Verifica copertura Illumia
- Codice di migrazione Illumia
- Disdetta e recesso Illumia
- Come gestire il contratto di fornitura di luce e gas online
- Costo voltura luce e gas: procedura, tempi e situazioni specifiche a febbraio 2025
- Prezzo fisso o indicizzato luce e gas: quale scegliere a febbraio 2025