Numero verde BeActive: come contattare il servizio clienti
Anche se non esiste più un numero verde BeActive, puoi facilmente ricevere assistenza:
- chiedendo che sia BeActive a telefonarti;
- aprendo un ticket dalla propria area riservata del sito della compagnia;
- gli operatori BeActive possono fornire assistenza di natura tecnica, commerciale e amministrativa.
Se già attivato un'offerta BeActive o stai pensando di attivarne una ti sarà utile sapere come entrare in contatto con l'operatore telefonico.
Fino a qualche anno fa la compagnia aveva un numero di telefono al quale i clienti potevano rivolgersi in caso di dubbi o problemi. Ora che il numero verde BeActive è stato dismesso, ci sono altri canali per entrare in contatto con l'assistenza. In questa guida abbiamo raccolto tutti i canali attraverso cui rivolgersi al servizio clienti BeActive.
Chi è BeActive?
BeActive è la compagnia telefonica del gruppo Active Network SpA. La compagnia propone diverse offerte per la connessione internet da rete fissa, sia per clienti privati sia per clienti con partita IVA. Le offerte BeActive utilizzano reti in fibra ottica che permettono di navigare fino a 1 Gbps in download.
Chi vuole avere dei chiarimenti sulle offerte disponibili o ha bisogno di aiuto per risolvere un problema può contattare gli operatori BeActive, scrivendo nella chat online disponibile sul sito oppure lasciando i propri recapiti e aspettando che sia BeActive a chiamare, nel giorno e nella fascia oraria indicati.
Vantaggi di contattare il servizio clienti di BeActive
Contattare il servizio clienti di BeActive permette di avere una risposta precisa e veloce alle proprie domande. Sia che si apra un ticket di assistenza tramite la propria area personale che si parli al telefono con un operatore del servizio clienti si ha la certezza di:
- poter parlare con un operatore umano;
- ricevere assistenza per la risoluzione di problemi di natura commerciale, tecnica o amministrativa;
- ricevere risposta in tempi ridotti;
- ottenere soluzioni personalizzate.
Metodi di contatto con BeActive
Si può entrare in contatto con BeActive utilizzando diversi metodi:
- sul sito internet della compagnia, si può cliccare sul banner "ti richiamiamo gratis" e ricevere una telefonata da un operatore BeActive in grado di rispondere alle proprie domande sull'offerta della compagnia e di fornire assistenza per l'attivazione di uno dei piani tariffari disponibili;
- se si è già clienti BeActive, si può accedere all'area personale e aprire un ticket di assistenza per ricevere supporto in tempo reale per la risoluzione di problemi di natura amministrativa o tecnica;
- si può inviare una richiesta di assistenza anche inviando un messaggio privato alla pagina Facebook di BeActive.
Orari di apertura e disponibilità del servizio clienti
Contatti e canale di assistenza |
Orari |
Servizio "ti richiamiamo gratis" |
|
Assistenza tecnica online | Specificati nella propria area personale BeActive |
Assistenza amministrativa online | Specificati nella propria area personale BeActive |
Procedura per parlare con un operatore di BeActive
Il sistema più rapido per ricevere assistenza è aprire un ticket tramite la propria area personale. In questo modo si riceve una risposta in tempo reale, sia che si abbia un problema di tipo tecnico sia che si richieda aiuto per una questione amministrativa.
Se si ha urgenza di parlare a voce con un operatore BeActive si può richiedere di essere ricontattati nel primo orario disponibile. Sulla home page del sito della compagnia è disponibile un banner che riporta l'indicazione "Ti richiamiamo gratis". Cliccandoci è possibile verificare quali sono i giorni e gli orari in cui il servizio è disponibile. Basta selezionare l'orario più comodo e lasciare il proprio numero di telefono per parlare con un operatore e spiegare le proprie necessità.
Assistenza tecnica BeActive
A volte può capitare che la propria connessione internet casa non funzioni al meglio. Possono verificarsi, ad esempio, dei rallentamenti oppure dei malfunzionamenti che impediscono di connettersi e di navigare.
Quando si verificano problemi di natura tecnica di questo tipo può essere utile consultare le guide elaborate da BeActive e pensate per la risoluzione dei problemi comuni. Queste guide sono raccolte nel blog della compagnia telefonica. Una volta identificato il proprio problema, si possono seguire le indicazioni passo passo per provare a risolverlo in autonomia.
Se le soluzioni trovate online non sono efficaci ci si può sempre rivolgere al servizio clienti, aprendo un ticket di assistenza a cui un operatore BeActive risponderà in tempo reale o comunque nel più breve tempo possibile.
Risorse utili
- Speed Test BeActive
- Verifica copertura BeActive
- Codice di migrazione BeActive
- Disdetta e recesso BeActive
- Qual è la velocità di connessione ideale per internet a casa?
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