Disdetta Sky WiFi: moduli, procedure, costi e tempistiche

Per richiedere laĀ disdettaĀ di unĀ contratto d’abbonamento con Sky WiFiĀ ci sono varie opzioni da seguire. Gli abbonamenti proposti dall’operatore non hanno vincoli e possono essere interrotti seguendo la procedura predisposta da Sky WiFi. In alcuni casi, però, potrebbero essere predisposti dei costi di uscita, legati al recesso dal contratto. Il recesso da Sky WiFi, anche con passaggio ad altro operatore, può avvenire direttamente online oppure recandosi in uno dei negozi Sky.

Come fare la disdetta di Sky WiFi? Scopri la procedura più rapida per la disdetta internet casa, i costi e le tempistiche

LaĀ disdetta di un abbonamento con Sky WiFiĀ può avvenire in vari modi, anche sulla base del tipo di contratto da cui si richiede il recesso. ƈ possibile, infatti, esercitare ilĀ diritto di recesso entro 14 giorni dall’attivazione oppure richiedere ilĀ recesso con cessazione della linea. C’è anche la possibilitĆ  diĀ passare ad un altro operatore.

Per evitare costi aggiuntivi, ĆØ sempre necessarioĀ restituire il modem e gli altri dispositiviĀ forniti inĀ comodato d’uso gratuito da Sky WiFiĀ al momento dell’attivazione del contratto. La mancata consegna comporterĆ  l’addebito di una penale di importo legato al valore del dispositivo non restituito.

Come disdire Sky WiFi Casa Ā 

Vediamo, quindi, tutte le modalitĆ  disponibili per la disdetta Sky WiFi:

Recesso contratto Sky WiFi entro 14 giorni

IlĀ recesso dal contratto Sky WiFi entro 14 giorniĀ dalla sottoscrizione ĆØ sempre consentito, grazie alla possibilitĆ  di sfruttare ilĀ Diritto di Ripensamento.Ā La richiesta di recesso dovrĆ  essere inviata all’operatore:

  • chiamando al numeroĀ 02 917171
  • inviando unaĀ PECĀ aĀ servizioclientisky@pec.skytv.it
  • inviando unaĀ raccomandataĀ con ricevuta di ritorno aĀ Sky Italia – Casella Postale 13057 -20141 Milano

Nel caso in cui si scelga la disdetta via PEC oppure raccomandata sarĆ  necessario allegare ilĀ Modulo recesso entro i primi 14 giorni Sky WiFi.

Disattivazione completa linea Sky WiFi fibra o ADSL

Per richiedere laĀ disattivazione della linea Sky WiFiĀ (con cessazione della linea e perdita del numero di telefono) ĆØ necessario inviare un’apposita comunicazione all’operatore. Tale comunicazione può essere inviata:

  • inviando unaĀ PECĀ aĀ servizioclientisky@pec.skytv.it
  • inviando unaĀ raccomandataĀ con ricevuta di ritorno aĀ Sky Italia – Casella Postale 13057 -20141 Milano

La comunicazione deve contenere l’apposito modulo di recesso Sky WiFi. ƈ possibile scegliere tra due moduli:Ā Modulo recesso oltre i primi 14 giorni oppureĀ Modulo disdetta a scadenza. Con questo secondo modulo, la disdetta avverrĆ  alla fine del contratto che, in genere, ha una durata di 24 mesi.

Passare da Sky WiFi casa ad altro operatore

C’è una terza opzione da considerare: ĆØ possibileĀ passare da Sky WiFi a un altro operatore. In questo caso, non ĆØ necessario inviare una comunicazione di disdetta a Sky ma basta attivare l’offerta con il nuovo operatore andando a comunicare ilĀ codice di migrazione Sky WiFi, necessario per consentire al nuovo provider di individuare la linea fissa per cui si richiede il trasferimento. La procedura di recesso del contratto Sky WiFi sarĆ  gestita direttamente dal nuovo operatore.

Quanto costa la disdetta Sky WiFi

La disdetta Sky WiFi può comportare alcuni costi di uscita. Ecco quali sono:

COSTI DISDETTA SKY WIFI

IMPORTO ADDEBITATO AL CLIENTE

QUANDO VIENE RICHIESTO

Contributo di disattivazione

29€ una tantum

A seguito della disattivazione della linea fissa o del passaggio ad altro operatore (l’importo non può superare il valore del canone mensile dell’abbonamento)

Penale per mancata restituzione apparato di connessione

da 20€ a 45€ in base al dispositivo

Nel caso in cui il cliente non restituisca, nei tempi e con le modalitĆ  stabilite dall’operatore, gli apparati di connessione forniti in comodato d’uso gratuito

In caso diĀ rimodulazione, con modifica unilaterale del contratto da parte di Sky, ĆØ possibile esercitare il diritto di recesso senza costi. In questo caso, ilĀ contributo di disattivazione non sarĆ  dovuto.

Tutte le tempistiche di recesso da Sky WiFi

IlĀ recesso da un contratto Sky WiFiĀ diventa effettivoĀ entro 30 giorni dalla ricezione da parte dell’operatoreĀ della richiesta del cliente. Si tratta di tempistiche standard che permettono a Sky di effettuare tutte le operazioni necessarie all’interruzione del rapporto in essere con il suo cliente. Le tempistiche di passaggio a un nuovo operatore (con conseguente recesso da Sky WiFi) sono, in genere, più brevi (servono circa due settimane) ma dipendono da vari fattori, sia amministrativi che, soprattutto, di natura tecnica.

Recesso da Sky WiFi entro 14 giorni: come funziona

IlĀ recesso entro 14 giorniĀ ĆØ legato alla possibilitĆ  di esercitare ilĀ Diritto di Ripensamento. Sky WiFi, nel caso in cui il cliente eserciti tale diritto, provvederĆ  all’interruzione del contratto, senza addebiti al cliente che, però, sarĆ  tenuto aĀ restituire gli apparati di connessioneĀ forniti in comodato d’uso. La restituzione degli apparati può avvenire tramite ritiro da parte del corriere (dopo aver fissato un appuntamento tramite il Servizio Clienti Sky) oppure portando il materiale da riconsegnare in un negozio Sky.

Come procurarsi i moduli disdetta Sky WiFi?

IĀ moduli per la disdetta Sky WiFiĀ sono disponibili tramite il sito dell’operatore oppure possono essere scaricati direttamente tramite i link qui di sotto.

Restituzione modem Sky WiFi e altri dispositivi

La restituzione del modem e di altri dispositivi Sky WiFi può avvenire in due modi:

  • conĀ consegna in un negozio Sky (tramite il sito dell’operatore ĆØ possibile individuare il negozio più vicino)
  • conĀ ritiro da parte del corriereĀ (senza costi); per richiedere il ritiro ĆØ possibile contattare il Servizio Clienti Sky

PerĀ contattare il Servizio Clienti SkyĀ ĆØ possibile chiamare alĀ 170Ā oppure sfruttare ilĀ servizioĀ di web chatĀ tramite il sito dell’operatore.

Come effettuare il subentro Sky WiFi

IlĀ subentro, con cambio dell’intestatario del contratto, conĀ Sky WiFi può essere richiesto:

Come effettuare il trasloco da Sky WiFi

PerĀ richiedere il trasloco di una linea Sky WiFiĀ ĆØ possibile contattare il servizio clienti dell’operatore, chiamando al numeroĀ 170, oppure compilare ilĀ modulo di richiesta di traslocoĀ disponibile nellaĀ sezione Assistenza del sito Sky.

Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4890 recensioni
Cortesia e competenza.

Cortesia e competenza.

SQUILLACE DOMENICO
Valutata 4.3 su 5 sulla base di 4890 recensioni su