Per richiedere laĀ disdettaĀ di unĀ contratto dāabbonamento con Sky WiFiĀ ci sono varie opzioni da seguire. Gli abbonamenti proposti dallāoperatore non hanno vincoli e possono essere interrotti seguendo la procedura predisposta da Sky WiFi. In alcuni casi, però, potrebbero essere predisposti dei costi di uscita, legati al recesso dal contratto. Il recesso da Sky WiFi, anche con passaggio ad altro operatore, può avvenire direttamente online oppure recandosi in uno dei negozi Sky.
LaĀ disdetta di un abbonamento con Sky WiFiĀ può avvenire in vari modi, anche sulla base del tipo di contratto da cui si richiede il recesso. Ć possibile, infatti, esercitare ilĀ diritto di recesso entro 14 giorni dallāattivazione oppure richiedere ilĀ recesso con cessazione della linea. CāĆØ anche la possibilitĆ diĀ passare ad un altro operatore.
Vediamo, quindi, tutte le modalitĆ disponibili per la disdetta Sky WiFi:
IlĀ recesso dal contratto Sky WiFi entro 14 giorniĀ dalla sottoscrizione ĆØ sempre consentito, grazie alla possibilitĆ di sfruttare ilĀ Diritto di Ripensamento.Ā La richiesta di recesso dovrĆ essere inviata allāoperatore:
Nel caso in cui si scelga la disdetta via PEC oppure raccomandata sarĆ necessario allegare ilĀ Modulo recesso entro i primi 14 giorni Sky WiFi.
Per richiedere laĀ disattivazione della linea Sky WiFiĀ (con cessazione della linea e perdita del numero di telefono) ĆØ necessario inviare unāapposita comunicazione allāoperatore. Tale comunicazione può essere inviata:
La comunicazione deve contenere lāapposito modulo di recesso Sky WiFi. Ć possibile scegliere tra due moduli:Ā Modulo recesso oltre i primi 14 giorni oppureĀ Modulo disdetta a scadenza. Con questo secondo modulo, la disdetta avverrĆ alla fine del contratto che, in genere, ha una durata di 24 mesi.
CāĆØ una terza opzione da considerare: ĆØ possibileĀ passare da Sky WiFi a un altro operatore. In questo caso, non ĆØ necessario inviare una comunicazione di disdetta a Sky ma basta attivare lāofferta con il nuovo operatore andando a comunicare ilĀ codice di migrazione Sky WiFi, necessario per consentire al nuovo provider di individuare la linea fissa per cui si richiede il trasferimento. La procedura di recesso del contratto Sky WiFi sarĆ gestita direttamente dal nuovo operatore.
La disdetta Sky WiFi può comportare alcuni costi di uscita. Ecco quali sono:
COSTI DISDETTA SKY WIFI |
IMPORTO ADDEBITATO AL CLIENTE |
QUANDO VIENE RICHIESTO |
Contributo di disattivazione |
29ā¬Ā una tantum |
A seguito della disattivazione della linea fissa o del passaggio ad altro operatore (lāimporto non può superare il valore del canone mensile dellāabbonamento) |
Penale per mancata restituzione apparato di connessione |
da 20⬠a 45ā¬Ā in base al dispositivo |
Nel caso in cui il cliente non restituisca, nei tempi e con le modalitĆ stabilite dallāoperatore, gli apparati di connessione forniti in comodato dāuso gratuito |
IlĀ recesso da un contratto Sky WiFiĀ diventa effettivoĀ entro 30 giorni dalla ricezione da parte dellāoperatoreĀ della richiesta del cliente. Si tratta di tempistiche standard che permettono a Sky di effettuare tutte le operazioni necessarie allāinterruzione del rapporto in essere con il suo cliente. Le tempistiche di passaggio a un nuovo operatore (con conseguente recesso da Sky WiFi) sono, in genere, più brevi (servono circa due settimane) ma dipendono da vari fattori, sia amministrativi che, soprattutto, di natura tecnica.
IlĀ recesso entro 14 giorniĀ ĆØ legato alla possibilitĆ di esercitare ilĀ Diritto di Ripensamento. Sky WiFi, nel caso in cui il cliente eserciti tale diritto, provvederĆ allāinterruzione del contratto, senza addebiti al cliente che, però, sarĆ tenuto aĀ restituire gli apparati di connessioneĀ forniti in comodato dāuso. La restituzione degli apparati può avvenire tramite ritiro da parte del corriere (dopo aver fissato un appuntamento tramite il Servizio Clienti Sky) oppure portando il materiale da riconsegnare in un negozio Sky.
IĀ moduli per la disdetta Sky WiFiĀ sono disponibili tramite il sito dellāoperatore oppure possono essere scaricati direttamente tramite i link qui di sotto.
La restituzione del modem e di altri dispositivi Sky WiFi può avvenire in due modi:
IlĀ subentro, con cambio dellāintestatario del contratto, conĀ Sky WiFi può essere richiesto:
PerĀ richiedere il trasloco di una linea Sky WiFiĀ ĆØ possibile contattare il servizio clienti dellāoperatore, chiamando al numeroĀ 170, oppure compilare ilĀ modulo di richiesta di traslocoĀ disponibile nellaĀ sezione Assistenza del sito Sky.
Cortesia e competenza.