1
Compila
2
Confronta
3
Risparmia
Analisi bolletta, Servizio gratuito Un nostro esperto controlla la bolletta e ti
contatta per aiutarti a risparmiare. Gratis.
Perchè sottoporre la bolletta ad un esperto
Le migliori offerte Gas Dolomiti Energia – Aggiornate a Aprile 2025
Ultimo aggiornamento tariffe: 15/04/2025
Sconto in bolletta di 54€

Sinergika Gas

Indicizzato
non ARERA
Pagamento
RID
Include 10€/anno di sostegno a un progetto solidale
Prezzo gas: 0,54 €/Smc
Quota fissa inclusa:
10 €/mese gas
Fino a massimo 65€ di Bonus in bolletta (Sconti) alle condizioni dettagliate in scheda prodotto

Edison Dynamic Gas

Indicizzato
non ARERA
Pagamento
Bollettino postale, RID
Potrai utilizzare gratis Risolve per prenotare servizi per la casa e la persona
Prezzo gas: 0,49 €/Smc
Quota fissa inclusa:
6,17 €/mese gas
Annuncio sponsorizzato
Bonus in bolletta di 120€ in due anni se fai luce e gas

Enel Vera Dual Web Gas

Prezzo
Bloccato
Pagamento
RID
Ottieni sconti e bonus con Enelpremia WOW!
Prezzo gas: 0,51 €/Smc
Quota fissa inclusa:
12 €/mese gas
Annuncio sponsorizzato

Family Gas Web

Prezzo
Bloccato
Pagamento
RID
Prezzo gas: 0,49 €/Smc
Quota fissa inclusa:
9 €/mese gas

Mitica Gas 24 Web

Prezzo
Bloccato
Pagamento
RID
Prezzo gas: 0,42 €/Smc
Quota fissa inclusa:
12 €/mese gas

Dolomiti Energia: le 3 migliori tariffe Dolomiti Energia gas del 15/04/2025 su SOStariffe.it

Offerta Dolomiti Energia Costo Servizio Caratteristiche
Dolomiti Energia
Sinergika Gas
18.18€
/mese
Prezzo Indicizzato non ARERA; sconto in bolletta di 54€
Dolomiti Energia
Family Gas Web
21.95€
/mese
Prezzo Fisso
Dolomiti Energia
Mitica Gas 24 Web
25.05€
/mese
Prezzo Fisso

Offerte gas Dolomiti Energia: caratteristiche

Scegliendo Dolomiti Energia è possibile risparmiare sulla bolletta del gas, grazie alle offerte proposte dal fornitore. Per i suoi clienti, Dolomiti Energia propone offerte gas a prezzo fisso oltre che offerte gas a prezzo indicizzato, con il costo della materia prima che segue l’andamento dell’indice PSV, con aggiornamenti mensili del prezzo in linea con quanto avviene sul mercato all’ingrosso.

Una delle migliori offerte della gamma di Dolomiti Energia è Family Web Gas, tariffa che prevede un prezzo fisso per 12 mesi per il gas pari a 0,435 €/Smc oltre che a un costo di commercializzazione di 144 euro all’anno. C’è poi l’offerta indicizzata Casa Agile Gas che prevede un costo del gas pari all’indice PSV, incrementato di uno spread di 0,2 €/Smc e con un costo di commercializzazione di 72 euro all’anno.

Le offerte gas di Dolomiti Energia prevedono una compensazione delle emissioni, garantendo agli utenti finali la possibilità di sfruttare delle forniture di gas naturale a impatto neutro sull’ambiente. Tutte le tariffe sono attivabili, senza costi aggiuntivi, direttamente online. Sono disponibili anche offerte gas dedicate alle aziende.

Come attivare un’offerta gas con Dolomiti Energia

Le offerte gas di Dolomiti Energia sono disponibili tramite una semplice procedura che prevede la sottoscrizione online della tariffa desiderata tramite il sito del fornitore. Non ci sono costi iniziali e non è necessario cambiare il contatore. Per completare l’attivazione di una tariffa è sufficiente avere a disposizione i dati dell’intestatario oltre ai dati della fornitura e, in particolare, il codice identificativo PDR.

Come accedere all’area clienti myDolomiti

I clienti Dolomiti Energia hanno la possibilità di gestire la propria fornitura e tutti gli aspetti collegati tramite l’Area Clienti myDolomiti, disponibile tramite il sito del fornitore, dolomitienergia.it. Il servizio è gratuito e per effettuare l’accesso è sufficiente inserire il nome utente e la password scelti in fase di registrazione. Dall’area clienti è possibile controllare i consumi, verificare le bollette pagate e quelle da pagare e accedere ad altri strumenti di gestione del proprio contratto di fornitura.

Reclamo a Dolomiti Energia: come si fa

Per inoltrare un reclamo a Dolomiti Energia è sufficiente utilizzare il modulo online presente sul sito ufficiale del fornitore ed accessibile direttamente dalla Home Page del portale. In alternativa, è possibile inviare una comunicazione scritta all’indirizzo PEC info.commerciale@cert.dolomitienergia.it oppure contattare il Servizio Clienti del fornitore tramite uno dei canali di contatto disponibili, elencati di seguito.

Dolomiti Energia: voltura, subentro e prima attivazione

Con Dolomiti Energia è possibile richiedere la voltura, in modo da cambiare intestatario di una fornitura già attiva, e il subentro, per riattivare una fornitura disattivata in precedenza. Si può anche richiedere la prima attivazione, per attivare per la prima volta un contatore. In genere servono 2 giorni lavorativi per la voltura, a partire dalla verifica dei dati forniti dal richiedente, e fino a 10 giorni per subentro/prima attivazione. Ecco i costi da sostenere per poter effettuare queste operazioni con Dolomiti Energia. A quanto indicato bisogna aggiungere un deposito cauzionale che, però, non è dovuto andando a impostare la domiciliazione sul conto corrente.

OPERAZIONE

COSTO PER FORNITURA DI GAS

Voltura

Corrispettivo stabilito dal distributore di zona

25 euro di oneri amministrativi

Subentro

30-45 euro di oneri amministrativi per il distributore

25 euro di oneri amministrativi per il venditore

Prima attivazione

30-45 euro di oneri amministrativi per il distributore

25 euro di oneri amministrativi per il venditore

47-70 euro di oneri accertamento documentale

Dolomiti Energia: la storia dell’azienda

Dolomiti Energia è, da tempo, uno dei principali fornitori di luce e gas del Mercato Libero. Si tratta di una divisione del Gruppo Dolomiti Energia, una multiservizi italiana, con sede a Trento, che opera in svariati settori, dal mercato energetico al settore dei servizi ambientali passando per il settore dei servizi idrici. Il Gruppo è nato nel 2001, dalla fusione di SIT e ASM (inizialmente, però, la denominazione era Trentino Servizi).

Contatti Dolomiti Energia

  • Sito web: il fornitore è presente online con il sito web dolomitienergia.it
  • Assistenza telefonica: il Numero Verde di Dolomiti Energia è 800 030 030, per i clienti domestici, oppure al numero 800 364 364, per i clienti business. L’assistenza è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00. Per i clienti con un contratto residenziale, è possibile contattare l’assistenza via telefono anche il sabato, dalle 8.00 alle 20.00
  • E-mail: casa@dolomitienergia.it oppure clienti.impresa@dolomitienergia.it.
  • PEC: commerciale@cert.dolomitienergia.it
  • Indirizzo di posta: per comunicazioni scritte è possibile fare riferimento all’indirizzo Dolomiti Energia SpA, Via Fersina 23, 38123 Trento (TN)