Offerta Dolomiti Energia | Costo Servizio | Caratteristiche |
---|---|---|
![]() Sinergika Luce
|
33.30 € /mese |
Prezzo Indicizzato non ARERA; sconto in bolletta pari a 54€ |
![]() Mitica 24 web Energia
|
34.83 € /mese |
Prezzo Fisso |
Chi sceglie Dolomiti Energia ha la possibilità di attivare diverse offerte luce molto vantaggiose. Il fornitore, infatti, propone una gamma di tariffe completa e ricca di vantaggi con gli utenti che hanno la possibilità di scegliere tra offerte a prezzo fisso e offerte a prezzo indicizzato. Ci sono anche soluzioni a rata fissa (per 12 mesi) in modo da poter avere un’idea precisa in merito ai costi da sostenere nel corso dell’anno, già al momento della sottoscrizione dell’offerta.
Una delle migliori offerte luce di Dolomiti Energia è rappresentata da Mitica Energia. Questa tariffa ha un prezzo bloccato della materia prima energia per i primi 12 mesi di fornitura ed è disponibile in due versioni:
Un’altra ottima opzione da considerare è Luce 12 Rata Fissa, tariffa che prevede un costo dell’energia fisso per i primi 12 mesi (pari a 0,15 €/kWh) e un meccanismo che garantisce una rata fissa per tutto il periodo, con un eventuale conguaglio (positivo o negativo). L’importo della rata fissa viene calcolato sulla base del consumo annuo dell’utente.
Per attivare una delle offerte luce di Dolomiti Energia è possibile seguire una semplice procedura online, tramite il sito del fornitore. L’attivazione non prevede costi iniziali e avviene senza alcuna interruzione della fornitura e senza dover cambiare il contatore. Per richiedere una delle offerte di Dolomiti Energia è sufficiente avere a disposizione i dati del nuovo intestatario del contratto di fornitura oltre che i dati identificativi della fornitura stessa (in particolare servirà il codice POD, riportato in bolletta). Per chi sceglie Dolomiti Energia è anche possibile richiedere la voltura e il subentro. Per attivare la domiciliazione servirà fornire le coordinate IBAN del proprio conto corrente.
I clienti Dolomiti Energia possono accedere all’Area Clienti del sito web, myDolomiti, per gestire la fornitura, controllare i consumi e le bollette emesse dal fornitore. L’accesso avviene tramite il portale ufficiale, dolomitienergia.it, e richiede l’inserimento dei dati scelti in fase di registrazione (un nome utente e una password) che possono essere recuperati, facilmente, seguendo la procedura guidata.
I clienti Dolomiti Energia che hanno la necessità di inoltrare un reclamo al fornitore possono inviare una PEC, con tutti i dettagli relativi al reclamo stesso e le informazioni utili a identificare la fornitura, all’indirizzo info.commerciale@cert.dolomitienergia.it. In alternativa, direttamente dalla Home Page del sito del fornitore, è possibile accedere al modulo online di reclamo, che può essere compilato in tutti i suoi campi per poter inviare la comunicazione a Dolomiti Energia.
Con Dolomiti Energia è possibile richiedere:
L’operazione richiede il pagamento di un contributo di 25 euro per oneri amministrativi. Per la voltura servono 2 giorni lavorativi dalla data di verifica dei dati forniti mentre per subentro e prima attivazione ne servono 5.
Dolomiti Energia è la divisione che si occupa della vendita di luce e gas ai clienti finali del Gruppo Dolomiti Energia, un’azienda multiservizi italiana con sede a Trento. Il Gruppo è attivo in vari settori del mercato energetico oltre che nel settore dei servizi ambientali e nella gestione del sistema idrico. La nascita dell’azienda è avvenuta nel 2001, con la fusione tra SIT e ASM.
DOLOMITI ENERGIA |
TUTTI I CANALI DI CONTATTO |
Numero Verde Dolomiti Energia (casa) |
800 030 030 |
Numero Verde Dolomiti Energia (aziende) |
800 364 364 |
Sito Dolomiti Energia |
Dolomitienergia.it |
E-mail Dolomiti Energia (casa) |
Clienti.casa@dolomitienergia.it |
E-mail Dolomiti Energia (aziende) |
Clienti.impresa@dolomitienergia.it |
PEC Dolomiti Energia |
info.commerciale@cert.dolomitienergia.it |
Indirizzo di posta Dolomiti Energia |
Dolomiti Energia SpA, Via Fersina 23, 38123 Trento (TN) |
Il Servizio Clienti di Dolomiti Energia è disponibile tramite il Numero Verde messo a disposizione dal fornitore. Per i clienti residenziali, il numero è 800 030 030. Per i clienti business, invece, il numero è 800 364 364. L’assistenza è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e, solo per i clienti con un contratto di fornitura per la casa, anche il sabato dalle 8.00 alle 20.00.
Dolomiti Energia è presente online, con il sito web dolomitienergia.it, da cui è possibile attivare nuove offerte e accedere all’Area Clienti myDolomiti. Il fornitore ha anche una rete di negozi sparsi sul territorio composta dagli Energy Point (in Trentino) e dai Dolomiti Energy Point. Per individuare il negozio più vicino è sufficiente consultare l’apposita sezione presente sul sito ufficiale.
Per comunicazioni scritte al fornitore è possibile scrivere a Dolomiti Energia SpA, Via Fersina 23, 38123 Trento (TN) oppure agli indirizzo e-mail clienti.casa@dolomitienergia.it e clienti.impresa@dolomitienergia.it. C’è anche l’indirizzo PEC info.commerciale@cert.dolomitienergia.it. I reclami possono essere inviati tramite PEC oppure utilizzando il modulo online, disponibile sul sito del fornitore.