Windtre luce e gas: offerte, prezzi, contatti
WINDTRE Luce e Gas: tutto quello che c'è da sapere sulle offerte del fornitore
- WINDTRE è ora anche un fornitore di luce e gas del Mercato Libero
- Il servizio di fornitura viene erogato in collaborazione con Acea Energia, con ruolo di fornitore tecnico
- Le offerte luce e gas WINDTRE sono di tipo indicizzato, garantendo l'accesso al prezzo dell'energia all'ingrosso, senza costi aggiuntivi
- Per i clienti WINDTRE (di rete fissa e/o di rete mobile) ci sono bonus aggiuntivi sulle offerte luce e gas: il canone mensile della fornitura è scontato
- Per ricevere assistenza sulle forniture gas e luce WINDTRE è possibile contattare il Servizio Clienti Acea Energia al numero 800 713 676
Le offerte WINDTRE per luce e gas consentono di accedere a condizioni tariffarie particolarmente vantaggiose con l’obiettivo di dare un taglio netto alle bollette. Da anni punto di riferimento del settore di telefonia, sia mobile che fissa, WINDTRE è ora anche un fornitore di energia elettrica e gas naturale per il Mercato Libero con offerte particolarmente convenienti, caratterizzate da condizioni ancora più vantaggiose per i già clienti dei servizi di telefonia. Le offerte luce e gas di WINDTRE sono erogate in partnership con Acea Energia che agisce da fornitore tecnico.
Chi è WINDTRE Luce e Gas? La collaborazione con Acea Energia
WINDTRE Luce e Gas è un fornitore del Mercato Libero e mette a disposizione offerte per clienti domestici e business che hanno la possibilità di accedere a soluzioni tariffarie particolarmente convenienti per tagliare le bollette delle utenze energetiche. L’azienda, che da diversi anni è un riferimento assoluto del mercato di telefonia mobile e fissa, ha fatto il suo ingresso anche nel mercato energetico con il lancio di offerte che garantiscono l’accesso al prezzo del mercato all’ingrosso.
L’erogazione dei servizi di fornitura di energia elettrica e gas naturale avviene in collaborazione con Acea Energia, uno dei principali fornitori energetici del Mercato Libero. Grazie a questa partnership, che vede Acea Energia agire come fornitore tecnico, WINDTRE ha espanso il suo raggio d’azione arricchendo la sua offerta con soluzioni tariffarie per luce e gas da affiancare alle offerte di telefonia mobile, settore di cui è leader in Italia per quota di mercato, e alle offerte Internet casa.
Le migliori offerte Luce e Gas WINDTRE: caratteristiche principali
OFFERTE WINDTRE |
LE CARATTERISTICHE COMPLETE |
Offerta Luce |
· Contributo mensile di 15,99 euro (fisso e bloccato per 24 mesi); per i già clienti WINDTRE di rete fissa o mobile, il contributo è scontato a 12,99 euro · Prezzo della componente energia pari al PUN senza costi aggiuntivi · Tariffa trioraria |
Offerta Gas |
· Contributo mensile di 19,99 euro (fisso e bloccato per 24 mesi); per i già clienti WINDTRE di rete fissa o mobile, il contributo è scontato a 16,99 euro · Prezzo della componente energia pari al PSV senza costi aggiuntivi |
Il listino di offerte WINDTRE comprende una tariffa dedicata alle forniture di energia elettrica ed una alle forniture di gas naturale. Per quanto riguarda l’energia elettrica, l’Offerta Luce di WINDTRE prevede un prezzo della componente energia della bolletta pari al PUN senza costi aggiuntivi oltre ad un contributo mensile di 15,99 euro, fisso e bloccato per 24 mesi e completamente indipendente dal quantitativo di energia utilizzata nel periodo di fatturazione. Da notare che per i già clienti WINDTRE mobile o WINDTRE internet casa, il contributo mensile è scontato a 12,99 euro.
La tariffa luce di WINDTRE è di tipo triorario. Di conseguenza, è previsto un meccanismo a fasce orarie in base a questo schema:
- F1: da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 19
- F2: da lunedì a venerdì, dalle 7 alle 8 e dalle 19 alle 23, il sabato dalle 7 alle 23
- F3: da lunedì al sabato, dalle 23 alle 7, la domenica e i giorni di festività nazionale
Il prezzo delle tre fasce orarie è determinato dal PUN con aggiornamenti mensili. In linea generale, il prezzo della fascia F1 è il più alto mentre quello della F3 è il più basso con la F2 che presenta un prezzo intermedio tra le due fasce orarie. Non è disponibile una versione monoraria e, quindi, con un’unica fascia dell’offerta dell’operatore.
C’è poi l’Offerta Gas di WINDTRE. Questa soluzione ricalca lo stesso schema dell’offerta per l’energia elettrica. La tariffa prevede un prezzo della componente energia pari all’indice PSV senza costi aggiuntivi mentre il contributo fisso mensile è di 19,99 euro, anche in questo caso fisso e bloccato per 24 mesi oltre che completamente indipendente dal quantitativo di gas consumato. Per i già clienti WINDTRE con almeno una linea fissa o mobile attiva, invece, il contributo fisso è scontato a 16,99 euro al mese.
Da notare che non ci sono vincoli per quanto riguarda le modalità di attivazione delle offerte luce e gas di WINDTRE o la durata del contratto. Il cliente è libero di scegliere se attivare sia luce e gas o solo una delle due forniture energetiche con WINDTRE. Una volta attivato un contratto, inoltre, non sono previsti vincoli di permanenza e sarà possibile cambiare operatore in qualsiasi momento e sempre senza costi aggiuntivi.
Tutte le offerte WINDTRE includono il servizio Bolletta web, per ricevere la bolletta in versione digitale. Per quanto riguarda il pagamento è possibile scegliere tra la domiciliazione su conto corrente o il pagamento tramite bollettino allegato al conto inviato dal fornitore al suo cliente con una cadenza legata alla periodicità di fatturazione.
Le offerte luce e gas di WINDTRE sono “green”. L’energia elettrica fornita da WINDTRE viene prodotta esclusivamente tramite fonti rinnovabili certificate con Garanzia d’Origine e, quindi, senza impatto ambientale. Per quanto riguarda il gas naturale, invece, è previsto un meccanismo di compensazioni delle emissioni di CO2 per annullare l’impatto ambientale della fornitura.
Le offerte luce e gas di WINDTRE per clienti business ricalcano le soluzioni tariffarie proposte alla clientela domestica. Le tariffe sono indicizzate, rispetto al PUN e al PSV, senza costi aggiuntivi, con un canone mensile fisso per 24 mesi (26,99 euro per la luce e 38,99 euro per il gas). Anche in questo caso, per i già clienti WINDTRE è previsto uno sconto sul canone (21,99 euro al mese per la luce e 33,99 euro al mese per il gas).
Come attivare WINDTRE Luce e Gas?
Le offerte WINDTRE per luce e gas sono disponibili:
- online, tramite il sito ufficiale www.windtre.it/offerte-windtre-luce-gas/
- tramite attivazione in uno dei negozi WINDTRE sparsi su tutto il territorio nazionale.
Per attivare una delle tariffe luce e gas WINDTRE è sufficiente avere a disposizione:
- i dati anagrafici dell’intestatario del contratto di fornitura
- il codice identificativo della fornitura - POD per l’energia elettrica e PDR per il gas, entrambi sempre riportati in bolletta luce e gas.
Le tariffe WINDTRE energia e gas sono disponibili per tutti e, quindi, possono essere attivate sia dai già clienti dei servizi di telefonia dell’operatore che dai nuovi clienti, senza alcun vincolo. Per i già clienti fisso o mobile WINDTRE sono previsti degli sconti sul contributo fisso della fornitura.
Tutte le offerte, inoltre, sono disponibili con attivazione gratuita come prevedono le normative che regola il Mercato Libero dell’energia e a cui devono sottostare tutti i fornitori che operano nel settore.
App WINDTRE LUCE&GAS: come registrarsi e tutti i servizi
Per i clienti che optano per l’attivazione di una delle offerte luce e gas di WINDTRE è disponibile l’app ufficiale WINDTRE LUCE&GAS Powered by Acea Energia. L’applicazione consente di accedere a vari servizi digitali per la gestione e il monitoraggio della propria fornitura energetica. Tramite l’app, ad esempio, è possibile consultare lo storico delle letture del contatore e, quindi, verificare l’andamento dei consumi.
L’app di WINDTRE per i clienti luce e gas consente, inoltre, di inviare l’autolettura del contatore, consultare le ultime bollette ed i relativi importi e gestire tutti gli aspetti amministrativi della propria fornitura. Da notare che tramite l’app è anche possibile pagare le bollette con carta di credito o di debito. Basta inquadrare il codice QR presente sul bollettino allegato al conto inviato dal fornitore al cliente per avviare il pagamento direttamente in app.
WINDTRE LUCE&GAS è un’applicazione gratuita e può essere scaricata da tutti i clienti del fornitore direttamente tramite il Google PlayStore, per dispositivi Android, oppure tramite l’Apple AppStore, per iPhone e iPad. Una volta effettuato il download e la successiva installazione basterà completare una veloce procedura di registrazione per iniziare ad utilizzare l’app.
La registrazione all’app è immediata. Basta inserire i dati richiesti (un indirizzo e-mail ed una password) per completare l’operazione. Successivamente si potrà abbinare al proprio account il contrato di fornitura in modo da poter accedere a tutte le informazioni relative dall’app stessa.
Come fare la voltura WINDTRE gas e luce?
Per eseguire una voltura per luce e gas con WINDTRE e, quindi, richiedere il cambio di intestatario di una fornitura già attiva, senza modifiche al contratto, è necessario contattare il Servizio Clienti dell’operatore. Il numero a cui fare riferimento per ottenere il supporto di un consulente WINDTRE è il 159 oppure, per chi chiama dall’estero, è possibile fare riferimento al numero +393205000200.
Una volta avviata la chiamata basterà seguire la voce guida e premere l’apposito tasto per ottenere supporto relativo alle offerte luce e gas. In questo modo si verrà reindirizzato al Servizio Clienti di Acea Energia. I clienti luce e gas di WINDTRE possono ottenere assistenza anche chiamando direttamente il Servizio Clienti di Acea Energia al numero 800 713 676.
Per eseguire la voltura luce e gas WINDTRE è necessario avere a disposizione:
- Il codice fiscale
- Il numero del documento d’identità
- Il titolo di possesso dell’immobile
- I dati catastali dell’immobile
Come fare una segnalazione a WINDTRE?
Per inviare una segnalazione a WINDTRE, in merito ad una fornitura luce o ad una fornitura gas, è possibile contattare l’assistenza clienti al numero 159 oppure al numero verde Acea Energia, partner di WINDTRE per i servizi energetici, disponibile al numero 800 713 676. C’è anche la possibilità di scrivere all’indirizzo Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI) oppure a servizioclienti159@pec.windtre.it.
Contatti WINDTRE gas e luce: numero verde, sito web, app e social
CONTATTI WINDTRE |
|
Numero Verde WINDTRE |
159 oppure 800 713 676 (Servizio Clienti Acea Energia) |
Numero WINDTRE Estero |
+393205000200 |
Sito WINDTRE |
Windtre.it |
App WINDTRE |
WINDTRE LUCE&GAS per Android ed iOS |
Indirizzo di posta WINDTRE |
Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI) |
PEC WINDTRE |
servizioclienti159@pec.windtre.it |
Social Network WINDTRE |
Facebook, Instagram, TikTok, Twitter e YouTube |
WINDTRE Luce e Gas mette a disposizione dei suoi clienti diversi canali di contatto. Per prima cosa è possibile fare riferimento al Numero Verde WINDTRE che consente di entrare in contatto diretto con l’assistenza clienti. Il numero in questione è il 159 oppure il +393205000200 per chi chiama dall’estero. In alternativa, per parlare con l’assistenza è possibile chiamare direttamente il Numero Verde Acea Energia, partner di WINDTRE. Tale numero è 800 713 676.
Tutti i dettagli in merito alle offerte luce e gas di WINDTRE sono disponibili tramite il sito ufficiale windtre.it oppure tramite l’app ufficiale, WINDTRE LUCE&GAS, scaricabile gratuitamente su dispositivi Android ed iOS. Per comunicazioni è possibile fare riferimento all’indirizzo Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI) oppure alla casella di posta elettronica certificata servizioclienti159@pec.windtre.it.
WINDTRE è anche sui social network con account ufficiali su Facebook, Instagram, TikTok, Twitter e YouTube.