Carta Oro American Express: costi, limiti, pro e contro
Carta Oro American Express, tutto quello che c’è da sapere:
- Quali sono le sue caratteristiche principali
- Scopri come funziona questa carta di credito
- Come richiedere la carta Oro American Express
- Vantaggi e svantaggi di questa carta di pagamento
Carta Oro American Express è la carta di credito “intermedia” della società di servizi finanziari, a metà tra la Carta Verde e la prestigiosa Carta Platino.
Carta Oro American Express ha in comune con le altre carte di credito una gestione del plafond mensile più flessibile rispetto agli strumenti di pagamento emessi direttamente dalle banche. A ciò si aggiungono anche altri vantaggi per chi viaggia tanto durante l’anno, per chi vuole partecipare a eventi esclusivi, avere biglietti gratuiti per il cinema e altre promozioni e sconti.
Come funziona la carta di credito Oro American Express
Carta Oro American Express, come le altre carte della società statunitense, non è emessa direttamente da una banca. E questa è la principale differenza rispetto alle altre carte di credito Visa o MasterCard. Per avere la carta Oro American Express è comunque richiesto un conto corrente di appoggio (un conto corrente vero e proprio, e non una carta conto prepagata con codice IBAN) dove saranno addebitate le spese effettuate.
Carta Oro American Express è una carta di credito che ha un canone annuale gratuito il primo anno, mentre dal secondo anno il costo è di 20 euro al mese. E inoltre l’offerta oggi, 2 gennaio 2025, prevede:
- limite di spesa mensile personalizzabile fino a un massimo di 15.000 euro;
- reddito annuale lordo richiesto per avere carta Oro almeno 25.000 euro.
Caratteristiche, vantaggi e svantaggi di American Express Oro
NOME DELLA CARTA DI CREDITO |
CARATTERISTICHE PRINCIPALI |
Carta Oro American Express |
|
Carta Oro American Express è una delle migliori carte di credito proposte dalla società statunitense, ideale per chi sia un libero professionista o abbia una piccola attività imprenditoriale. Queste sono le sue caratteristiche principali:
- canone gratuito per il primo anno;
- costo di 20 euro al mese dal secondo anno (in totale 240 euro all'anno);
- reddito annuale lordo di almeno 25.000 euro per richiedere la carta;
- fido mensile personalizzabile fino a un massimo di 15.000 euro;
- limite massimo di prelievo: 500 euro ogni 8 giorni fino a 999 euro all’estero;
- commissioni sul prelievo di contanti in Italia e all’estero del 3,90% sull’importo prelevato;
- possibilità di scelta se optare per il rimborso a saldo o a rate;
- per il rimborso a rate si applicano i seguenti tassi di interesse: TAN 14% e TAEG 24,19%.
La Carta Oro American Express offre protezione antifrode in caso di uso illecito da parte di terzi, predisposizione gratuita della carta sostitutiva in caso di furto o smarrimento. Prevede anche la protezione d’acquisto con tutela per 90 giorni e fino a 2.600 euro in caso di furto o danneggiamento del bene acquistato con carta Oro. Inoltre, c’è a disposizione per ogni richiesta il servizio clienti American Express attivo 365 giorni l'anno, 24 ore al giorno, ovunque nel mondo.
Quali sono i requisiti per carta American Express Oro?
Per ottenere la carta Oro American Express occorre soddisfare i requisiti indicati di seguito:
- avere un reddito annuale lordo di almeno 25.000 euro. American Express potrà richiedere al cliente prova del reddito indicato;
- avere un conto corrente bancario o postale appartenente al circuito SEPA. Il codice IBAN non deve corrispondere a una carta prepagata;
- essere maggiorenne;
- essere residente in Italia o avere un indirizzo di corrispondenza italiano.
Come richiedere American Express Oro?
La richiesta può essere fatto direttamente online sul sito internet di American Express: con la firma digitale non è necessario stampare nulla, e basterà scattare una foto dal proprio smartphone per inviare i vari documenti.
L’operazione richiede alcuni minuti. Ecco qui di seguito che cosa serve per richiedere la carta di credito Oro American Express:
- informazioni bancarie (IBAN, nome della tua banca, anno di apertura conto);
- documento di identità in corso di validità (carta d’identità o passaporto o patente di guida);
- codice fiscale (oppure carta d’identità elettronica o tessera sanitaria).
Quali sono i tempi rilascio per Oro American Express?
I tempi di rilascio della carta di credito Oro American Express sono al massimo di due settimane. I 14 giorni di tempo che intercorrono tra la presentazione della richiesta e la sua accettazione servono ad American Express per verificare la regolarità dei pagamenti del richiedente e la sua situazione reddituale e patrimoniale. Si tratta di un tempo d’attesa di solito impiegati per il rilascio di una carta di credito internazionale non abbinata a uno specifico conto corrente.
Le opinioni degli utenti per carta American Express Oro
Le recensioni dei titolari della carta di credito Oro American Express sono per la maggior parte positive. I clienti di questa carta di credito di American Express, in generale, promuovono con cinque stelle il servizio di homebanking, così come la sicurezza nelle transazioni eseguite sia nei negozi fisici sia online, così come le operazioni di pagamento in Italia o all’estero. I titolari di carta verde giuncano positivamente anche il servizio di assistenza clienti e le numerose promozioni messe in campo da American Express per premiare la fedeltà dei propri clienti. Non soddisfano pienamente gli utenti sia la presenza sul territorio che i servizi paralleli.
Risorse utili
- Carta Verde American Express: costi, limiti, pro e contro
- Carta American Express Blu: costi, vantaggi, recensioni a gennaio 2025
- Carta Platino American Express: costi e limiti
- Numero American Express: come parlare con un operatore
- Carta di credito Deutsche Bank: costi, requisiti e attivazione
- Le migliori carte premium con assicurazioni incluse del mese