Banca Ifis (acronimo di Istituto di Finanziamento e Sconto) è un’importante realtà del mercato finanziario italiano. L’istituto propone diversi servizi per l’accesso al credito alle imprese. Oltre alle soluzioni riservate alla clientela business, però, Banca Ifis propone anche prodotti di risparmio e credito per i clienti privati.
Per questa tipologia di clienti, infatti, la banca mette a disposizione il Conto Deposito, pensato per offrire un rendimento elevato al capitale investito, ed il Conto Corrente, anch’esso caratterizzato da interessi attivi oltre che da strumenti di pagamento abbinati come la Carta di Debito. Questi prodotti di Banca Ifis formano la gamma Rendimax che rappresenta un elemento centrale dell’offerta dell’istituto per i clienti privati insieme ai finanziamenti e altri prodotti di credito.
L’istituto nasce nel 1983 e viene quotato nel 2003. Inizialmente, il focus dell’istituto è rappresentato dall’acquisto di crediti di impresa e dall’erogazione di finanziamenti tramite factoring. Dopo la quotazione in Borsa, però, Banca Ifis ha iniziato un articolato programma di crescita e diversificazione. Nel 2008 c’è stato il lancio del Conto Deposito Rendimax a cui, a distanza di qualche anno, ha fatto seguito il primo conto corrente con cui l’istituto ha completato la sua gamma di prodotti e servizi per la clientela.
Banca Ifis mette a disposizione dei suoi clienti la possibilità di accedere a un conto corrente che può garantire una gestione completa della propria liquidità. Il conto è gestibile direttamente online, sfruttando i canali digitali messi a disposizione dall’istituto.
Rendimax Conto Corrente è il prodotto di riferimento di Banca Ifis per il settore dei conti correnti. Si tratta di una proposta a zero spese che include una Carta di Debito, senza canone, e una serie di operazioni gratuite ogni mese (prelievo all’ATM, bonifici SEPA etc.). Anche il conto corrente di Banca Ifis consente ai risparmiatori di beneficiare di un tasso di interesse agevolato, sul saldo disponibile e senza vincoli di alcun tipo, che garantisce la possibilità di incrementare il valore della propria liquidità.
Banca Ifis è un punto di riferimento del mercato bancario italiano anche per via della sua gamma di proposte per il Conto Deposito, una soluzione di investimento sicura e vantaggiosa. L’istituto mette a disposizione dei suoi clienti la possibilità di scegliere tra un deposito vincolato e un deposito senza vincoli, in modo da realizzare l’investimento più adatto alle proprie necessità.
Per i clienti privati, il punto di riferimento dell’offerta di Banca Ifis è rappresentato, senza dubbio, da Rendimax Conto Deposito, uno strumento di risparmio in grado di garantire alla clientela la possibilità di incrementare, in modo significativo, il valore della propria liquidità in eccesso grazie ad un tasso di interesse vantaggioso. Il punto di forza di Rendimax Conto Deposito di Banca Ifis è rappresentato dalla flessibilità garantita al cliente nella scelta dell’investimento più in linea con le proprie esigenze.
L’istituto propone Rendimax Libero che consente di sfruttare un tasso di interesse su di un deposito non vincolato, con possibilità di rientrare in possesso della somma investita in qualsiasi momento. C’è poi Rendimax Like, con deposito svincolabile, che prevede la possibilità di recuperare l’importo depositato con un preavviso di 33 giorni, offrendo un tasso di interesse più elevato rispetto a quanto previsto dalla versione senza vincoli.
A completare l’offerta c’è Rendimax Vincolato, la soluzione più conveniente dell’offerta di Banca Ifis per il Conto Deposito. Si tratta di un conto vincolato che garantisce il tasso di interesse più elevato a fronte, però, dell’impossibilità di rientrare in possesso del capitale investito prima della fine del vincolo.
Tutte le proposte di Banca Ifis per il Conto Deposito Rendimax prevedono una liquidazione trimestrale degli interessi con la possibilità, per la sola versione vincolata, di poter optare per la liquidazione anticipata. In ogni caso, non sono previsti costi di apertura, gestione e chiusura dell’investimento.
Tra i servizi proposti da Banca Ifis alla sua clientela c’è anche la Cessione del Quinto, una soluzione efficace e flessibile che consente ai clienti privati un accesso agevolato al credito. Il servizio è gestito da Capitalfin, società del Gruppo Banca Ifis, e consente a dipendenti e pensionati di poter ottenere sostegno finanziario in modo semplice e vantaggioso.
Banca Ifis può contare su di una vasta gamma di servizi per le imprese, dalle PMI ai professionisti e fino ad arrivare ai clienti Large Corporate; per ogni tipologia di cliente, l’istituto propone servizi su misura come il factoring, il leasing, il noleggio oltre che finanziamenti a medio e lungo termine e prodotti assicurativi. I clienti business possono, quindi, affidarsi a Banca Ifis per accedere a una gamma completa di prodotti finanziari utili sia per la gestione del denaro che per gli investimenti e l’accesso al credito.
Opinioni su Banca Ifis
Prestiti, Mutui e Conti
Cortesia e competenza.