TARIFFA ESCLUSIVA SOStariffe.it
TARIFFA ESCLUSIVA SOStariffe.it
Offerta Argos | Caratteristiche | Costo Servizio |
---|---|---|
Argos Gas Naturale Fissa
|
Prezzo Fisso |
23.33€ /mese |
Argos Gas Naturale Variabile
|
Prezzo Indicizzato non ARERA |
23.34€ /mese |
Per dare un taglio netto alle bollette è possibile puntare sulle tariffe gas di Argos. Il fornitore, infatti, propone alcune delle offerte più vantaggiose del Mercato Libero, garantendo alle famiglie la possibilità di accedere ad un prezzo contenuto del gas naturale e, quindi, di spendere meno per l’utilizzo del riscaldamento, per la cottura e per l’acqua calda.
Gas Famiglia Prezzo Variabile è una tariffa a prezzo indicizzato che consente al cliente di accedere direttamente al prezzo del PSV, l’indice di riferimento del mercato all’ingrosso del gas in Italia. Tale indice si aggiorna su base mensile comportando un adeguamento conseguente del prezzo del gas applicato al cliente.
In caso di calo del prezzo all’ingrosso, quindi, anche il costo del gas applicato da Argos al cliente si ridurrà. Allo stesso modo, in caso di aumenti nelle quotazioni all’ingrosso ci saranno rincari anche nel prezzo al dettaglio. Il valore dell’indice PSV viene incrementato di una piccola quota fissa, stabilita dalle condizioni contrattuali dell’offerta, che incide in misura ridotta sull’importo effettivo del prezzo della materia prima applicato al cliente. Argos mette a disposizione dei suoi clienti un sistema di fatturazione mensile.
Si tratta di una soluzione pensata per poter garantire al cliente la possibilità di monitorare con maggiore precisione l’andamento dei consumi e dei costi. L’invio di una bolletta ogni mese, infatti, permette di tenere sotto controllo, nei minimi dettagli, l’evoluzione dei consumi, in relazione ai mesi di riferimento, e, quindi, della spesa per le bollette. Il pagamento avviene tramite domiciliazione sul conto corrente, con un meccanismo automatizzato che non prevede spese aggiuntive.
La gamma del fornitore include anche le tariffe Argos PLACET, nel rispetto della normativa vigente:
In entrambi i casi è previsto un canone mensile di 10 euro, indipendente dal quantitativo di gas utilizzato.
Le offerte gas di Argos prevedono anche soluzioni tariffarie dedicate ai clienti business come liberi professionisti e piccole e medie imprese. Queste tariffe sono studiate per garantire la massima convenienza e tanta flessibilità al cliente. Attualmente, le tariffe gas business di Argos prevedono esclusivamente la possibilità di puntare su soluzioni a prezzo variabile che seguono l’andamento del mercato all’ingrosso. Ci sono anche le tariffe PLACET per i clienti business, disponibile sia a prezzo fisso che a prezzo indicizzato.
Tutte le offerte gas proposte da Argos sono disponibili tramite attivazione online, senza costi iniziali di alcun tipo. Per richiedere una delle offerte è sufficiente accedere al sito ufficiale di Argos, disponibile all'indirizzo argos.company, e completare una veloce procedura di sottoscrizione, inserendo tutti i dati richiesti. Una volta sottoscritto il contratto con Argos, l’attivazione effettiva della fornitura si completerà nel giro di un paio di settimane.
Durante il periodo di transizione, inoltre, è sempre garantita la continuità dell’erogazione del gas. Non è necessario cambiare il contatore. Per completare l’attivazione di un’offerta gas di Argos è sufficiente avere a disposizione:
Le offerte Argos per la casa possono essere attivate anche recandosi in uno dei negozi del fornitore. La rete di negozi Argos copre diverse regioni italiane. I clienti possono verificare il negozio più vicino consultando l’apposita sezione del sito ufficiale.
Tra le caratteristiche principali dell’attività di Argos c’è la possibilità, per i clienti del fornitore, di sfruttare un servizio interamente digitale. Argos, infatti, mette a disposizione un’Area Clienti completa tramite il suo sito ufficiale da cui è possibile gestire la fornitura, monitorare i consumi e l’importo delle bollette. Tutti i servizi accessibili tramite l’Area Clienti sono disponibili anche tramite l’app di Argos per dispositivi mobili, ArgosConnectEnergy, scaricabile gratuitamente su disponibili Android ed iOS.
La voltura Argos permette di modificare l’intestatario di una fornitura di energia elettrica o di gas naturale; il subentro Argos riattiva il contatore di una fornitura precedentemente disattivato.
Per richiedere la voltura o il subentro con Argos è possibile accedere alla sezione Modulistica del sito ufficiale e scaricare il modulo di proprio interesse. Tale modulo, compilato in ogni sua parte, dovrà poi essere inviato all’indirizzo info@argos.company oppure via Fax al numero 049 7896852. Per completare la richiesta è necessario allegare al modulo anche una copia di un documento di identità dell’intestatario della fornitura.
Con Argos è possibile effettuare l’autolettura del contatore del gas: in questo modo si riceveranno bollette calcolate sulla base dei consumi reali e non stimate dal fornitore. Le bollette presenteranno, quindi, importi allineate ai consumi reali della fornitura. Per comunicare l’autolettura del contatore del gas è possibile
L’autolettura va fatta nel corso degli ultimi 5 giorni del mese di riferimento, andando a comunicare il CODICE UTENZA GAS indicato in bolletta.
Argos è un importante riferimento del mercato energetico italiano con la sua gamma completa di offerte luce e gas e col oltre 160 mila clienti attivi considerando, oltre alla clientela domestica, anche i clienti business e le pubbliche amministrazioni. L’azienda è stata fondata dall’imprenditore Alberto Peruzzo ed è diventata nel 2021 una Società per Azioni, con il cambio di nome in Argos S.p.A.
Oltre alle offerte luce e gas, Argos propone una serie di servizi integrati, mettendo a disposizione della sua clientela anche servizi di fornitura e posa di caldaie per il riscaldamento e condizionatori per il raffrescamento. Il fornitore, inoltre, può contare su di una rete di negozi sparsi in tutto il Nord Italia e in Puglia a cui i clienti possono fare riferimento per assistenza o per attivare nuovi prodotti e servizi.
Per inviare un reclamo ad Argos è sufficiente accedere al sito ufficiale del fornitore e, dalla sezione Reclami, scaricare l’apposito modulo. Tale modulo, compilato in ogni sua parte, andrà poi consegnato al fornitore:
Per informazioni sulle modalità di reclamo disponibili è possibile contattare direttamente Argos chiamando al numero verde 800 178997.
CONTATTI ARGOS |
|
Numero Verde Argos |
800 178 997 |
Numero Argos da cellulare |
049 789 68 40 |
Sito Argos |
Argos.company |
App Argos |
ArgosConnectEnergy |
Reclami Argos |
Da inviare a info@argos.company oppure via Fax a 049 7896852 |
Social Network Argos |
Facebook e Instagram |
Argos mette a disposizione dei suoi clienti la possibilità di contattare il Servizio Clienti via telefono chiamando al Numero Verde 800 178 997. In alternativa, per chi chiama dall’estero o da un numero di cellulare, è possibile fare riferimento al numero +39 049 789 68 40. L’assistenza garantita alla clientela è attiva dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19, ed il sabato, dalle 9 alle 12.30.
Il fornitore è presente anche online, con il sito ufficiale argos.company che rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per nuovi e già clienti. Chi ha attivato un’offerta luce e gas di Argos potrà accedere all’Area Clienti per gestire tutti i dettagli della fornitura. Da notare che è disponibile anche l’app ufficiale ArgosConnectEnergy che consente l’accesso alle funzionalità dell’Area Clienti del sito dal proprio smartphone.
Per inoltrare un reclamo ad Argos, invece, è possibile scaricare il modulo dedicato dalla sezione Reclami del sito web del fornitore. Tale modulo, una volta compilato, potrà essere inviato ad Argos direttamente online oppure tramite posta elettronica, all’indirizzo info@argos.company, oppure via Fax al numero 049 789 68 52.